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sabato 6 luglio 2013

La pubblicità di Sky arriva direttamente nel cervello grazie alla conduzione ossea (video)




I sogni sponsorizzati potrebbero presto diventare realtà. Se siete soliti riposare durante un viaggio in treno appoggiando la testa al finestrino, potrebbe essere arrivato il momento di rivedere le vostre abitudini. A meno che non siate interessati a ricevere l’ ennesimo bombardamento pubblicitario. E’ nata, infatti, delle geniali menti dell’ agenzia pubblicitaria BBDO assoldata da Sky Germania l’ idea di inserire dei diffusori pubblicitari a conduzione ossea direttamente all’ interno dei finestrini di alcuni treni tedeschi per diffondere nuove offerte legate all’ emittente televisiva di Rupert Murdoch. Per il momento, si tratta di uno strumento pubblicitario in via sperimentale che, però, potrebbe diventare un vero e proprio supplizio per quei viaggiatori che, esausti, tentano di trovare ristoro durante i viaggi in treno. Il funzionamento è affidato ad un ripetitore a conduzione ossea che trasmette le vibrazioni all’ interno del finestrino e le riproduce direttamente “nella testa dei passeggeri” quando questi la appoggiano al vetro. La sensazione appare simile a quella di avere una voce interiore che consiglia di scaricare un’ applicazione o aderire ad un determinato abbonamento, mentre all’ interno del vagone nessun altro è in grado di ascoltare lo “spot“. Sembra proprio che la pubblicità sia ormai pronta ad occupare ufficialmente anche i nostri pensieri, ma davvero non sembrava essercene bisogno

 LA FINESTRA CHE PARLA – Il progetto, denominato “The talking window”, “La finestra che parla”, è stato presentato in anteprima al Festival internazionale della creatività di Cannes nel mese di giugno ed attende l’approvazione dell’emittente Sky. Si prevede la diffusione di messaggi pubblicitari in treno attraverso i finestrini ai quali sono soliti appoggiarsi i passeggeri. Precisamente un trasmettitore speciale  rilascia oscillazioni ad alta frequenza che vengono poi convertite in suono nel cervello, senza che i segnali acustici viaggino attraverso l’orecchio. Il contatto della testa con il vetro consente, dunque, la trasmissione degli impulsi direttamente al cervello, durante le fasi di relax. I viaggiatori in sostanza ricevono informazioni senza che esse vengano veicolate per via aerea.
  
Fonti:
 http://tech.fanpage.it/la-pubblicita-di-sky-arriva-direttamente-nel-cervello-grazie-alla-conduzione-ossea/

http://www.giornalettismo.com/archives/1016641/la-pubblicita-di-sky-che-arriva-direttamente-al-cervello/ 

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