domenica 21 giugno 2015

onde elettromagnetiche protezione shungite

Per quello che è stato testato con la radiostesia e la kiniesologia la shungite protegge il campo energetico ma quello fisico risente comunque le onde mentre lo scudo sembrerebbe proteggere da entrambe, la shungite probabilmente aiuta il campo energetico mentre lo scudo ci lascia nelllo stato in cui siamo. Ma nessuno vieta di utilizzarli contemporanemente.


La shungite è un minerale organico che si trova in un unico luogo al mondo : nel nord-ovest della Russia , in Carelia, nella regione del lago Onega, chiamata Shunga, vicino al Mar Bianco. Il nome shungite ha quindi origine dalla zona di estrazione di questa pietra. E' anche chiamata Schungite, Chungite, Shungit.
La storia
La shungite è utilizzata da secoli dalle popolazioni locali per vari scopi terapeutici.
Nel sedicesimo secolo, la nonna di Pietro 1° è stata curata dall'infertilità bagnandosi in una sorgente che zampillava da un blocco di shungite. Per riconoscenza ha fondato l'eremo di Tolvuisky , che si trova vicino a questa sorgente “miracolosa”.
Lo Zar Pietro il Grande (1672-1725) raccomandava ai suoi soldati di utilizzare la shungite per lottare contro la dissenteria. Le soluzioni di shungite nell'acqua sono state chiamate “Acqua Marziale” . Pietro il Grande ha di seguito aperto una stazione termale nei pressi di Petrozavodsk , e ha utilizzato quest'acqua per alleviare le sue malattie (epilessia,uremia ) negli ultimi anni della sua vita.

Aspetti scientifici
La shungite è una forma particolare di carbonio, una pietra sedimentaria. E' quindi di natura organica. Ma a differenza del carbone, che proviene dalla mineralizzazione delle piante, la shungite ha come origine dei depositi di plancton estremamente antichi risalenti al precambriano (più di 2 miliardi di anni).
La shungite è anche unica per la particolare composizione molecolare fatta di fullereni. Il fullerene* (C60,C70) e un tipo particolare di molecola del carbonio scoperta in laboratorio nel 1985 da Harold Kroto, Robert Curl e Richard Smalley, che per questo vinsero il premio nobel per la chimica nel 1986.
Delle ricerche condotte negli Stati Uniti hanno provato che la shungite è principalmente composta da fullereni nello stato naturale C60 e C70 e che questa struttura a pallone di calcio, possiede delle proprietà particolari.

*La struttura del C60 è quella di un icosaedro troncato, che assomiglia a un pallone da calcio, costituito da esagoni e pentagoni, ai cui vertici si posiziona ciascun atomo di carbonio e i cui bordi rappresentano i legami.

Proprietà
In funzione della sua particolare struttura , la shungite possiede un certo numero di sorprendenti proprietà fisiche, chimiche e bioenergetiche.
Scudo contro le radiazioni elettromagnetiche
  • una delle principali proprietà della shungite è la sua potente capacità di neutralizzare ogni tipo di radiazioni. Questa pietra è estremamente efficace per contrastare i danni causati dalle onde elettromagnetiche emesse dai moderni apparecchi elettronici senza fili : wifi, computer, cellulari, cordless, ecc...
  • Sono state effettuate degli esperimenti bioenergetici con una serie di pietre note per le loro proprietà di protezione e la shungite ha dimostrato pienamente la sua grande capacità di rafforzare il corpo energetico , riattivare la circolazione dell'energia vitale e riparare i danni causati dalle radiazioni negative.
  • A differenza della tormalina nera che si carica negativamente e rapidamente, la shungite non si carica mai negativamente, grazie alle sue particolari caratteristiche molecolari (fullereni).
  • Portare una pietra di shungite in tasca o indossare un ciondolo è un modo eccellente per proteggersi attivamente durante le giornate di lavoro in ufficio o durante i viaggi : aereo, treno, auto.
  • Una piramide di shungite sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante.
  • Una sfera di shungite é piu' appropriata per il soggiorno o la camera da letto.
Salute
Le ricerche bioenergetiche hanno testato con successo la shungite per diversi squilibri:
Per le persone sempre stanche
Per le giornate di intesa attività
Per rinforzare il sistema energetico dei malati e per attivare le loro capacità di guarigione
Per i periodi di convalescenza, per ritrovare le forze perdute
Per stimolare le difese immunitarie, rafforzare il corpo energetico in periodi di epidemie (compresa l'influenza) o cambiamenti di stagione.
Consultate il nostro catalogo per scoprire i diversi articoli di shungite e le loro differenti caratteristiche.

Acqua di Shungite
L'acqua di shungite non è solamente un'acqua curativa ma può essere utilizzata tutti i giorni per mantenersi in forma.
Le potenzialità fisico/chimiche della shungite danno a questa pietra una straordinaria capacità di assorbire tutte le impurità dell'acqua, e le sue proprietà bioenergetiche di rafforzamento e protezione del sistema bioenergetico umano fanno di quest'acqua un prezioso elisir di vita.
Come utilizzare il carbone di shungite per l'acqua :
lavate con attenzione i sassolini di shungite sfregando con le mani o con una spazzola per eliminare la fine polvere nera.
Mettete circa 100 gr di pietre grezze o sassolini di shungite per ogni litro d'acqua sul fondo di una caraffa di vetro
Lasciate riposare per 3 giorni. Versate l'acqua in un'altra caraffa e la vostra acqua di shungite è pronta per essere consumata.
Le pietre di shungite mantengono le loro proprietà :
  • circa 6 mesi se si utilizza l'acqua di rubinetto
  • 1 anno se utilizzate acqua filtrata (Brita o tutte le altre marche di filtri)
  • 3 o più anni se utilizzate dell'acqua che proviene da osmosi inversa
L'acqua di shungite può essere consumata quotidianamente come bevanda energetica e per conservare l'elasticità e la tonicità della pelle. I fullereni della shungite accelerano il processo di rigenerazione della pelle e aiutano a curare l'acne giovanile e altri problemi cutanei.
I bagni con la shungite possono essere molto utili per ritrovare l'energia e il benessere, alleviare la fatica, migliorare la circolazione. Per preparare un bagno i sassolini di shungite vanno messi in un sacchetto di stoffa e lasciati nella vasca per 10 minuti.

Terapeuti
La purificazione dell'energia e la ricarica di energia positiva sono particolarmente importanti per i terapeuti, i guaritori e i massaggiatori.
Utilizzare gli armonizzatori di shungite o meditare con una pietra o una sfera di shungite prima o dopo una seduta permette di restituire o rinforzare l'energia del terapeuta.

Piante e agricoltura
La shungite è utilizzata anche per l'agricoltura. Mischiata alla terra coltivata, diventa un concime minerale naturale, e aiuta a mantenere l'umidità del suolo e aumenta il contenuto di fosforo e calcio nella massa vegetale . L'utilizzo della shungite miglioraa la produttività e rinforza la resistenza delle coltivazioni a numerose malattie.

Gli studi sugli effetti dell'utilizzo della shungite sul rendimento delle coltivazioni sono stati eseguiti da numerose fattorie del Kazakistan. Il mais , il cotone e la soia hanno avuto una crescita precoce dopo i trattamenti dei campi con la shungite, rispetto a quelli non trattati.
Le piante di cotone hanno evidenziato un aumento del 30% della produttività di ogni singola pianta.
Nelle piantagioni di soia si è verificata una diminuzione del 30-50% della quantità di pesticidi nel suolo e nei legumi.
Per quanto riguarda il mais si è constatato un aumento del numero dei grani per pannocchia , dell'altezza media della pianta e del numero medio di pannocchie per pianta.
E' importante notare che la produzione aumenta del 20-40% in tutti i casi.
Dei test con la polvere e con l'acqua di shungite sono attualmente in corso in Francia in collaborazione con una società di ricerca in vista dell'applicazione di procedimenti naturali per il trattamento di piante e coltivazioni.

fonte:



La IO SONO Edizioni è lieta di presentare il primo libro in italiano sulla Shungite.
Trattasi della SECONDA EDIZIONE OTTOBRE 2013, in cui è stata cambiata l'introduzione a cura di Arcangelo Miranda; fai tasto destro e "Salva con nome.." da questo link: scaricala qui
Un minerale formatosi miliardi di anni fa che protegge, migliora, salva, pulisce, neutralizza, rigenera...
Per saperne di più sulla Shungite LEGGI SUBITO L'ARTICOLO
Nel nostro libro SHUNGITE pietra di protezione per eccellenza, troviamo decine e decine di istruzioni su come usare la Pietra, per proteggere stanze, luoghi di lavoro, letto e lettini per massaggio, acqua, finestre e tanto tanto tanto altro; un libro eccezionale che non puoi non avere nella tua libreria della Vita.
Indice del libro
  • Presentazione di Arcangelo Miranda
  • Prefazione
  • Introduzione
  • Perché questo libro?
  • Cos'è la Shungite?
  • Utilizzo della Shungite per il trattamento dell'acqua
  • Portare la Shungite su di sé
  • Esempi di utilizzo per le cure fisiche
  • Riequilibrio energetico
  • Utilizzo in meditazione
  • La Shungite e l'ambiente
  • Idee per l'utilizzo della shungite in forma libera
  • Formare uno scudo protettivo dentro e intorno casa
  • I benefici della Shungite in natura
  • Il pendolo di Shungite
  • Utilizzo della Shungite in radionica
  • La Shungite cristallizzata
  • Legame della Shungite col Nathor
  • Un interessante sostegno per se stessi
  • Radioattività e altre false voci
  • Testimonianze dai miei lettori
  • Che cosa ci riserva il futuro
  • Epilogo

QUALCHE DATO STORICO SULLA SHUNGITE ELITE
lo zar Pietro I il grandeLo Zar Pietro il Grande ufficializzò l'uso di queste acque dicendo, tra l'altro: "... poiché queste acque curano varie malattie crudeli, in particolare lo scorbuto, depressione morbosa, biliari, debolezza di stomaco, vomito, diarrea, pietre, reni e hanno il grande potere contro altre malattie ..."
dal decreto di Pietro il Grande relativo all'apertura
del centro termale "Marcial Waters" ad Olonets
20 marzo 1719
Questo decreto di 300 anni fa è la più antica testimonianza storica relativa alla shungite (chiamata anche Elite, Cristallina, Meteoritica o Argento), una pietra unica che viene estratta in Carelia, nei pressi del piccolo insediamento chiamato Shunga, in un unico luogo sulle rive del Lago Onega. Per molto tempo i residenti locali erano a conoscenza della misteriosa "grande potenza" di shungite o nero "pietra ardesia" (come si diceva ai vecchi tempi) capace di curare molte malattie e purificare l'acqua della zona.

Anche se l'età della shungite è incerta, gli scienziati concordano che potrebbe risalire fino a quattro miliardi di di anni fa.

Ci sono diverse teorie circa l'origine della shungite.

In primo luogo, vi è una speculazione che sedimenti marini arricchiti dai resti organici di organismi
microscopici primitivi vivevano nelle baie poco profonde del mare antico sono serviti come materiale di base per la sua formazione.

In secondo luogo, una teoria piuttosto fantastica, è che la shungite sarebbe una parte di meteorite gigante che ha portato sulla Terra una parte del pianeta Phaethon e su cui esisteva una forma di ossigeno e di vita e nel luogo della caduta di sarebbe formata la shungite.

In terzo luogo, alcuni ricercatori sostengono che la forma e la struttura della shungite sia causata da forti emissioni vulcaniche che avrebbero giocato un ruolo simile a quello dell'azione dell'ipotetico pianeta Phaethon.

Ma ciò che è certo è che la shunigte è un minerale che non ha un corrispondente circa le qualità curative e la caratteristiche di altri minerali.

Ai tempi di Boris Godunov (regnò in 1.584-1.605, il primo zar non-Rurik)
I dati "ufficiali" di utilizzo della shungite risalgono a circa cinque secoli fa. Boris Godunov salì al trono dopo la morte di Ivan Grozny e lui, come tutti i dittatori, introdusse una polizia segreta perfettamente funzionante; la famiglia dei Romanov non era d'accordo con il suo regno e si stava preparando per la sua destituzione.

Ksenia, una componente della famiglia Romanov, fu esiliata sulla costa nord del lago Onega; pima di questo esilio, ebbe sette figli che morirono in tenera età. I contadini locali, dispiaciuti per lei, le diedero l'acqua da una sorgente locale. Due anni dopo, quando un protetto della famiglia Romanov, Dmitri la "Impostor", prese le redini del regno, ella potè tornare a Mosca. Qualche tempo dopo diede alla luce Michael il quale venne eletto primo re della dinastia dei Romanov a 16 anni. Ha vissuto un periodo piuttosto lungo, in quel momento, 46 anni.

Ai tempi di Pietro I il Grande (che regnò nel 1682 - 1725)
Ai tempi di Pietro I le sorgenti curative del lago Onega ebbero un grande sviluppo e furono state studiate dai medici del tempo: Robert Areskin (Erskine), uno scozzese di nascita, un caro amico e consigliere del re e che diede un grande contributo allo sviluppo degli affari medici in Russia e da Lawrence Blumentrosta (Blumentrost) che già all'età di 22 anni ricevette il titolo di dottore in medicina dall'Accademia delle Scienze di San Pietroburgo.

Karelia
Dopo aver visitato le località europee, su consiglio di Robert Areskin, lo zar Pietro si convinse del valore terapeutico delle acque minerali e, successivamente, ordinò studi sulla ricerca di sorgenti di acque minerali in Russia. La ricerca ebbe successo per lungo tempo. Nel 1714 Ivan Reboev, un lavoratore dell'industria del rame della città di Konchezersky, fu inviato in missione a Ravboloto (Distretto del lago Onega); egli soffiriva di problemi cardiaci e, racconta la storia, quasi trascinava i piedi". Qui fece delle applicazioi con il ghiaccio dell'acqua di sorgente e dopo tre giorni di ricovero ricevette enorme sollievo.

Reboev Zimmerman riferì al direttore dello stabilimento della guarigione miracolosa. Zimmerman, sapendo del decreto del re per la ricerca per le acque curative, riferì per iscritto al suo superiore, l'ammiraglio Fyodor Matveevich Apraksin che, a sua volta, portò il tutto a conoscenza del re. Nell'autunno del 1717 Pietro I mandò alla sorgente i sui medici di corte, Robert Lawrence e Blumentros Areskin, con l'ordine di indagare l'acqua.
Gli studi condotti dai medici di corte negli anni 1717-19 confermarono le proprietà curative delle acque. Nello stesso anno Reboev fu liberato dalla servitù della gleba.

Le conclusioni dei medici di corte furono le seguenti: 'L'acqua è di grande forza contro la malattia di cuore, fegato, reumatismi, pesantezza delle articolazioni e altri disturbi della salute perfetta. L'acqua è stata testata sulla gente comune ed ha funzionato."

Successivamente, il decreto Acque Marziali e le Regole mediche su come ricevere questo trattamento dell'acqua", vennero rese pubbliche.

In quegli anni, il chirurgo Anthony Ravinel pubblicò un articolo Una efficace inchiesta circa l'azione dell'Acqua Marziale di Konchezerskaya che conteneva nove brevi descrizioni di malattie con i loro risultati dopo il trattamento con l'Acqua Marziale. Alla fine della lista vi è la descrizione di un caso con la seguente malattia: "Un scolaro, figlio di famiglia nobile, soffriva di stitichezza, problemi urinari e al ventre da anni, ma come gli ho dato 5 grani del sale dalle Acque Marziali, la malattia è sparita". Così Ravinel ha utilizzato solo acqua non solo nei suoi esperimenti, ma anche come sale ottenuto dall'evaporazione dell'acqua. Spesso ha prescritto anche integrazione di ferro. Alcuni storici della medicina ritengono che "L'indagine genuina" di Ravinel è stato il primo studio medico originale in russo sulle Acque.

LL Blumentrost sviluppò un farmaco chiamato "Essention Marcial" (Essenza Marziale). Secondo il medico, il farmaco aveva il potere di dividere e nutrire e potrebbe essere utilizzato tutti i pori sopra del fegato e della milza ... e in casi di malinconia e depressione.

Il nome Acqua di Marte (Acqua Marziale) si ritiene che sia stato voluto dallo zar Pietro I e dedicato al dio della guerra Marte; ciò perché i soldati feriti e malati di Pietro il Grande erano stati trattati con quelle acque. Dopo aver imparato a conoscere le proprietà uniche antisettiche della pietra, Pietro il Grande avrebbe ordinato che ogni suo soldato dovesse avere un pezzo di shungite (a quei tempi si chiamava erroneamente pietra ardesia) nello zaino. I soldati usavano mettere la pietra in un pentolino con l'acqua e quindi produrre acqua fresca e disinfettata.

Lo stesso zar Pietro I visitò il centro termale Acque di Marte quattro volte, negli anni 1719, 1720, 1722 e 1724. Per l'imperatore e la sua famiglia sono stati costruiti palazzi, che, tuttavia, entrarono in abbandono dopo la morte dell'imperatore. Medici moderni concordano sul fatto che le sue visite al villaggio gli prolungò uan vita piuttosto disordinata per decenni.

Ai tempi di Elizaveta Petrovna (che regnò nel 1741-1762)
Decenni più tardi, a metà del XVIII secolo, Elizaveta Petrovna stava cercando di far rivivere l'antico splendore del villaggio. Negli anni del suo regno l'acqua minerale era importata in grandi quantità dall'estero e i costi erano enormi. Ella ordinò che una commissione sotto la guida del medico di corte Burgaev fosse inviata nel distretto di Olonetsky. Presto il medico di corte giunse alla conclusione che piccole particelle, a malapena più piccole dei sali minerali, sono state notate in acqua e l'acqua non serve per curare i pazienti in modo corretto. In realtà Burgaev aveva interessi diretti nell'importazione delle acque per cui redisse una analisi falsa.

Quindi, a causa di questa indagine volutamente fasulla, le attività del resort furono sospese per più di mezzo secolo. La maggior parte degli edifici e palazzi furono. Solo nel 1910 una casa di legno è stata costruita sul posto "Tsarev primavera" per commemorare il 300° anniversario della dinastia dei Romanov.

Declino e Revival
Il declino ufficiale del villaggio non ebbe alcun impatto sulla popolazione locale che ha continuato a godere dei loro sorgenti d'acqua rivitalizzanti. Gli scienziati periodicamente hanno mostrato interesse per quelle proprietà. Così, una delle opere del secolo scorso fu dedicata alle acque curative, fanghi e bagni di mare in Russia e all'estero ed ha riportato in auge l'Acqua Marziale delle famose località di Marienbad.

Nel periodo sovietico, negli anni '30, gli studi delle risorse della Carelia furono intensificate grazie in gran parte alle attività del blasonato medico della Russia e Carelia S.A. Vishnevsky. Le spedizioni sono state organizzate per lo studio delle acque e dei fanghi curativi. I risultati del loro lavoro sono stati poi riassunti nel libro "Aree curative della Karelia" a cura di MD Tushinsky e SA Vishnevsky. Nel 1940 il governo della Carelia ha deciso di ripristinare la stazione e di riaprire il centro benessere, ma l'attività venne interrotta dalla guerra. La rinascita del villaggio ha avuto luogo solo nel 1964. Ora il villaggio "Acque Marziali" ha edifici moderni in cui vengono trattate varie malattie con l'aiuto delle Acque Marziali. Le persone possono bere l'acqua dalle sorgenti di ferro che dà loro un effetto benefico sul corpo.

La storia della scoperta dei fullereni in shungite
Le Acque Marziali devono le loro proprietà alle rocce di shungite che attraversano nel loro scorrere. Nello scorrimento avviene il trasferimento dei fullereni; essi cambiano la struttura dell'acqua. Le proprietà delle shungite sono talmente uniche che gli scienziati di tutto il mondo stanno ancora esplorando le sue proprietà fisiche, chimiche e terapeutiche.
Nel 1985, il mondo dei ricercatori annuncia una sensazionale scoperta: un gruppo di scienziati americani e britannici coinvolti nello studio di polvere interstellare, è riuscito a creare nelle condizioni di laboratorio sintetizzando un nuovo molecolare di forma super solida dell'esistenza di carbonio: i fullereni.

L'importanza di questa scoperta è che fino ad ora gli scienziati erano a conoscenza solo di tre strutture del carbonio: diamante, grafite e carbone. La nuova molecola può tagliare il diamante come olio, rallenta la crescita delle cellule tumorali e, con una specifica lavorazione, si crea una sostanza che può rallentare l'attività del virus dell'AIDS. La scoperta dei fullereni è una vera e propria rivoluzione nel campo delle nanotecnologie ed è stata dichiarata una scoperta sensazionale del XX secolo e gli scienziati che la scoprirono hanno ricevuto il Premio Nobel per la chimica nel 1996.

Nel 1992, dopo la scoperta della molecola di fullerene in condizioni di laboratorio, il mondo è stato scosso da una nuova scoperta. Il russo ex scienziato Semeon Tsipursky con il suo collega americano Peter Buseck sono stati i primi a scoprire le prove di fullereni C60 e C70 nella natura della Terra. Come souvenir della sua spedizione geologica di Semen Tsipursky in Carelia, prima di rientrare negli Stati Uniti portò con sé un piccolo pezzo di shungite in cui vi scoprirono i fullereni.

Gli scienziati hanno controllato le loro intuizioni nel grande laboratorio scientifico e dell'energia all'US Department of energy. Effettuando vari esperimenti Bob Hettich, lo scienziato del laboratorio, ha confermato la presenza di fullereni nella shungite, notando che avrebbe pensato di trovare tracce di meteoriti a causa della loro particolare composizione e il modo di formazione.

I fullereni sono una forma particolare di carbonio, il quale, come è noto, è il fondamento della vita sulla Terra.

fullereneLa SHUNGITE è una pietra intelligente le cui benefiche, rare ed eccezionali proprietà sono state riconosciute da tre premi Nobel: Harold Kroto, Robert Curl e Richard Smalley.

Grazie alla Shungite, puoi proteggere te stesso e il tuo ambiente e ottenere maggiore chiarezza mentale, serenità ed energia.

Contrariamente ai cristalli la Shungite non irradia, bensì emette un Vortice Quantico che si adatta all’utilizzatore e all’ambiente circostante operando un'azione benefica “personalizzata” di pulizia elettromagnetica e armonizzante.

La Shungite annulla gli effetti delle radiazioni nocive e delle vibrazioni negative; inoltre dinamizza e fertilizza il suolo e rimuove le memorie dei luoghi e i cattivi pensieri.

La Shungite può essere usata per i massaggi e la protezione personale semplicemente portandola indosso, anche per mezzo di collane, pendenti, cinture e stuoie ripiene e ristabilisce e protegge lo spazio in cui è collocata.

La Shungite è disponibile come piramidi, sfere, cubi, piastre, pietre, ma anche come accessorio di protezione dagli effetti eletrromagnetici dei cellulari e degli elettrodomestici e tanto altro ancora, così come descritto nel testo.

Il nostro libro SHUNGITE pietra protettiva per eccellenza è la prima guida di riferimento italiana per questo minerale UNICO.




Nessun commento:

Posta un commento