martedì 21 maggio 2013

Bio-Occhiali (video)





COSA SONO?
Sono occhiali a fori stenopeici: al posto delle lenti hanno degli schermi neri su cui sono stati applicati dei piccoli fori secondo uno schema preciso. Sono utilizzati da Miopi, Astigmatici, Ipermetropi, Presbiti.
A COSA SERVONO?
I fori rotondi di questi schermi, con la loro particolare distri-buzione con uno schema ben preciso, fanno sì che l’immagi-ne dell’oggetto osservato cada automaticamente sul punto più sensibile della retina, senza che sia necessario mettere a fuoco. In questo modo anche chi ha problemi di vista e cioè ha occhi che per qualche motivo non mettono a fuoco correttamente, può, guardan-do attraverso questi schermi, vederci meglio che a occhio nudo. E’ possibile fare una prova togliendo le lenti correttive, osservando un oggetto che non si vede bene, e successivamente riguardarlo indossando i bio-occhiali
I fori di questi occhiali inducono l'occhio a cercare la luce attraverso di essi, favorendo dei micro movimenti oculari continui che costituiscono un'ottima ginnastica passiva ai fini della riabilitazione e del rilassamento della muscolatura che circonda l'occhio, mentre le lenti da vista e abitudini visive scorrette tendono ad irrigidire questi muscoli con conseguenze negative sull'efficienza visiva.
Con l'uso di questi occhiali l'oscillazione saccadica è stimolata e riabilitata, come raccomandato dal dottor Bates, nel suo Metodo di miglioramento della vista con mezzi naturali.
Con un uso graduale ma costante dei bio-occhiali si aumenta la vitalità e l’elasticità dei muscoli oculari così come aumentano anche le abilità percettiva legate alla vista, mentre gli occhi si ossigenano, si lubrificano, diminuisce lo sforzo nella messa a fuoco e si riduce la tensione, i bruciori e il senso di stanchezza.
Tutto ciò può tradursi in un miglioramento visivo vero e proprio.
Attenzione: questi occhiali si intendono rieducativi non solo perché attraverso di essi ci si vede meglio, ma perché inducono l'occhio a muoversi velocemente da un foro all'altro e insegnano un modo diverso e più efficace di usare la vista. Il fatto di potere vedere attraverso i fori meglio che a occhi nudo è utile perché facilita l'impiego di questi occhiali.
                                COME SI USANO
L'uso dei bio-occhiali deve essere costante per almeno sei mesi ed è necessario un periodo di graduale adattamento che varia da persona a persona. Si può cominciare con un uso di dieci, quindici minuti al giorno fino ad arrivare a circa due ore di uso giornaliero non continuativo. Devono essere usati per guardare cose che non si vedono bene ad occhio nudo senza correzione alcuna.
I bio-occhiali proteggono gli occhi da un'eccessiva esposizione alla luce e in alcuni casi possono sostituire gli occhiali da sole, ma non hanno schermi UV. Non vanno usati per guidare, per fare movimenti veloci, in situazioni potenzialmente pericolose o quando non c'è luce sufficiente. Sono invece consigliati per leggere, guardare la televisione o lo schermo del computer e per riabituare gli occhi alla luce.
Se i bio-occhiali vengono usati in modo rilassato e con la giusta quantità di luce la percezione del reticolato tende a scomparire. Inizialmente possono dare sdoppiamento dell’immagine: in tal caso è bene stare fermi, rilassare il collo e osservare un oggetto fermo, respirando regolarmente senza farsi distrarre dal reticolato. Togliere i bio-occhiali quando si è stanchi di usarli, senza forzare.Terminato l’uso dei bio-occhiali si consiglia di stare qualche minuto a occhi liberi, prima di indossare di nuovo gli occhiali da vista.
Dopo alcuni mesi di utilizzo dei bio-occhiali o non appena si dovesse riscontrare un miglioramento visivo anche minimo è bene fare rivalutare la propria vista da un professionista.
Per maggiori informazion: 0039 3393127165
info sul metodo Bates con testi scaricabili:  www.visionebenessere.itwww.fissazionecentrale.it

Su facebook ci trovi come bio-occhiali benessere, chiedendo l'amicizia troverai molti aggiornamenti interessanti sull'argomento!

Testi consigliati:  “Per i tuoi occhi” Caterina Polini, V&B edizioni
“Preferisco vederci chiaro” Loredana de Michlis, Amrita edizioni 
 N.B. Siete invitati ad inviare mail di aggiornamento sulla Vs. situazione visiva, prima e dopo l'uso dei bio-occhiali! Stiamo raccogliendo le testimonianze che saranno raccolte su un nuovo libro tutto dedicato agli occhiali stenopeici!

ORDINI 
Per privati: sito vendita on-line www.vistaserena.it 
su questo sito più tecnico e completo è possibile iscriversi alla newsletter  al fine di ricevere  informazioni riguardo eventi, nuovi prodotti,assistenza, ecc. E' presente un blog e le FAQ.


OFFERTA PER FARMACIE, ERBORISTERIE, NEGOZI BIO ecc...
Con un ordine di min. 6 paia: in omaggio espositore piastra pubblicitaria e due libri sull'argomento. Per info modulo del sito o mail caterina.polini@libero.it
Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento