lunedì 1 aprile 2013

Acqua Strutturata (video)

Acqua & Informazioni
L’acqua è forse l’elemento più comune ed utilizzato nel nostro pianeta, ma probabilmente anche il meno compreso.
Quando si parla della qualità dell'acqua, quasi sempre si ha in mente la sua purezza chimica e non la sua struttura al livello di frequenze e di informazioni. Le molecole d'acqua, grazie al loro carattere bipolare, possono memorizzare delle informazioni orientantosi creando delle strutture geometriche e vibrando con specifiche frequenze.
Da recenti scoperte e nuove misurazioni oggi sappiamo che lacqua del nostro corpo rappresenta una sofisticatisima rete per il trasferimento istantaneo di segnali e informazioni biologiche. Questo è possibile grazie alla capacita’ dell'acqua di archiviare e trasferire informazioni come fanno quarzi, attraverso strutture cristalline liquide. Su 100 molecole dell’organismo umano, ben 99 sono di acqua!
Un recentissimo lavoro del premier Nobel Montagnier in collaborazione con il fisico quantistico Italiano Del Giudice ha dimostrato che la struttura di una provetta d'acqua contenente il DNA del Virus HIV poteva essere copiata elettromagneticamente su una provetta di acqua distillata nella quale sono state aggiunte i componenti che fomano un DNA (nucleotidi, polimerasi ecc.) e 12 volte su 12 si è formato il DNA del virus HIV. L'informazione da una provetta all'altra è stata trasmesse nel campo quantico. Cio che sembrava fantascienza ormai è diventata scienza dimostrata.

Ricerca & Salute
E’ risaputo che circa il 75% del nostro corpo è costituito da acqua. Tuttavia al livello molecolare questa percentuale sale al 99%! Nonostante questa maggioranza quasi assoluta, la ricerca tradizionale concentra principalmente i suoi sforzi sull'1% residuo di molecole (acidi nucleici, lipidi, vitamine, ormoni, enzimi, ecc.) e solo queste sono le biomolecole degne di attenzioni scientifiche, mentre il restante 99% è considerato con molta superficialita’ se non ignorato. 
In realtà l’acqua è probabilmente l’elemento più importante per la salute dell’organismo ed in generale di tutti gi esseri viventi.  In un organismo sano l'acqua presenta uno stato liquido cristallino e strutturato.
I Cristalli liquidi costituiscono una stato molto speciale della materia. Come i cristalli solidi essi sono in grado di trasmettere segnali ma rispetto a questi ultimi sono molte volte più reattivi per via della loro flessibilità. 

Dr Pollack
Il Dr. Gerald Pollack, professore di Bioingegneria presso l'Università di Washington ha fornito prove significative a questo proposito.
i suoi studi infatti hanno dimostrato la capacità dell'acqua strutturata di creare grandi aree di influenza con caratteristiche sensibilmente diverse  dall’acqua normale, tra cui: stabilità molecolare, una carica elettrica negativa, una maggiore viscosità, allineamento molecolare e una maggiore capacità di assorbire certi spettri di luce. 
Queste ricerche e quelle di molti altri scienziati hanno dimostrato come la fase liquida cristallina dell'acqua è intimamente connessa con la generazione della vita.


Dr-FlanaganLo scienziato Patrick Flanagan ha proseguito le ricerche del Dr. Henri Coanda, il padre della fluidodinamica, sul segreto della fonte della giovinezza.
Ha visitato la valle di Hunza nel Tibet dove le persone superano l’età di 100 anni rimanendo in buona salute. Dopo 24 anni di ricerche ha trovato la risposta nella  struttura particolare dell’acqua di Hunza.

Nel suo libro “L’Elisir della giovinezza” Flanagan rappresenta la geometria più stabile di un cristallo liquido d’acqua. Esso  è formato da 8 molecole d’acqua che fomano una struttura geometrica  chiamata tetraedro a stella o stella di Keplero (uno dei 5 corpi platonici). 
Vista lateralmente questa geometria si rappresenta come un perfetto esagono, da qui il nome di Acqua Esagonale o Hexagonal Water.
hexagon
tetra
La geometria del tetraedro a stella  rappresenta la struttura più stabile dei cristalli liquidi d’acqua.
Acqua Phi produce un’acqua con la stessa struttura molecolare sopra descritta, come dimostrato dall’esame dei cristalli d’acqua congelati (metodo Masaru Emoto).

Struttura-acqua-esagonale
Struttura-acqua-esagonale
Le qualità uniche dell’acqua si spiegano tenendo in considerazione il legame idrogeno. La carica negativa dell’atomo di ossigeno attrae come un magnete quella positiva dell’atomo di idrogeno per formare una rete interconnessa, cristallina.
La struttura cristallina dell'acqua è basata sulla geometria tetraedrica dove atomi di ossigeno si collocano al centro di ogni tetraedro.


In natura la struttura dell’acqua, ossia la configurazione che le molecole acquistano nell’aggregarsi tra di loro, nella maggior parte dei casi è del tutto casuale.
Tuttavia determinate circostanze (il percorso che questa compie, le sostanze con cui viene a contatto durante il suo processo di maturazione, l’attraversamento di rocce magnetiche, etc) permettono all'acqua di formare a livello molecolare un pattern ripetuto, geometrico, con una struttura simile a quella dei cristalli liquidi.  Questa e’ quell’acqua attiva e curativa che ritroviamo in quelle che sono comunemente considerate “fonti benefiche”.
Fonte-Lourdes
Watercrystal

Cristallo acqua di Lourdes
Esame dei cristalli d’acqua congelati.
(Metodo Masaru Emoto).

Cristallo acqua attivata a struttura esagonale
Esame dei cristalli d’acqua congelati.
(Metodo Masaru Emoto).




Principio di coerenza dell’acqua strutturata
Una rete strutturata di acqua è detta “coerente”, ossia quando è in grado di mantenere una certa stabilità molecolare mentre è in movimento.  Più è strutturata (aumento di legami idrogeno), maggiore sarà la coerenza, maggiore sarà quindi la capacità e la velocita’ di memorizzare e trasportare segnali e altre informazioni bio-elettriche.

coherence


Osservando un branco di pesci nel mare si capisce intuitivamente cosa sia il principio di coerenza quantistica.  Ogni pesce è libero di muoversi in modo indipendente, ma il gruppo risponde contemporaneamente come un corpo unico.  Predatori possono disturbare temporaneamente l'organizzazione, tuttavia non ci vuole molto tempo prima che l’organizzazione venga ristabilita. È come se il pesce seguisse un invisibile direttore d'orchestra, eppure non esiste nessun direttore d'orchestra.
L’Acqua risponde molto similmente quando e’ correttamente strutturata.
Questo invisibile direttore d’orchestra e’ in realta’ fornito da segnali elettromagnetici che regolano il movimento dei pesci come un corpo unico che risponde a dinamiche superiori.
Nel corpo umano (all'interno di altri organismi viventi) minuscoli campi elettromagnetici aiutano a mantenere l'acqua strutturata. Altri componenti all'interno del corpo umano (proteine, enzimi, DNA, le membrane cellulari, elementi ORMUS, ecc.) contribuiscono al mantenimento della struttura dell'acqua, semplicemente perché rappresentano essi stessi cristalli liquidi. Essi sono una parte della matrice cristallina liquida più grande.
L’Acqua strutturata  può essere assimilata facilmente idratando le nostre cellule ed apportando energia al nostro organismo, al contrario se beviamo acqua non strutturata, il nostro organismo deve fare un certo sforzo per strutturarla ed assimilarla, utilizzando energie che non sono più disponibili per altre attività.
E’ interessante notare che la massima espressione di coerenza viene raggiunto quando viene impiegato il rapporto matematico Phi =1,618 chiamato anche Sezione Aurea.

 
network

Acqua Biologica & MalattiaGran parte dell'acqua in un corpo umano sano si trova in uno stato liquido cristallino. come anche il collagene e le membrane cellulari. Questi tessuti lavorano in modo cooperativo con l’acqua strutturata per creare un network informativo che raggiunge ogni cellula.
L'organizzazione cristallina liquido del corpo umano rappresenta il supporto per il trasferimento istantaneo di segnali e altre informazioni biologiche. Alla luce di quanto detto si possono spiegare molte patologie croniche come un deterioramento della qualita’ dell’acqua che circonda i nostri organi .
Il Dr. Pollack pensa che se bevessimo dell’acqua “strutturata” questo farebbe solo del bene alla nostra salute: L’Acqua Strutturata è anche responsabile per la stabilità di un DNA sano.  Quando essa comincia a perdere la sua struttura cristallina (a causa delle malattie o dell’età), l'integrità del DNA è spesso compromessa. 

waterpuzzleDr-jhonDr. Mu Shik JhonIl Dr. Mu Shik Jhon (1932 - 2004) è stato uno delle più grandi autorità al mondo sulla conoscenza dell'acqua.
Nel suo libro : "The water puzzle and the Hexagonal Key" (Il puzzle dell'acqua e la chiave esagonale), accerta l'esistenza di una struttura specifica dell'acqua nota come acqua esagonale, che si trova naturalmente in varie parti del mondo, in particolare in alcune zone note per la longevità degli abitanti.
Il suo primo libro, "Significant Liquid Structures (John Wiley & Sons -1969)" è stato scritto a due mani con il Dott. Henry Eyring e la sua opera originale è stata incoraggiata dallo stesso Dott.  Eyring e dal  Premio Nobel Dr. Albert Szent-Györgyi.
Nel 1986, il dott. Jhon ha presentato la teoria "Molecolar water environment" in un convegno sul cancro. Quella teoria che ora viene convalidata, afferma : "Il reintegro di acqua esagonale nel nostro corpo, può aumentare la vitalità, rallentare l'invecchiamento e prevenire le malattie" egli afferma inoltre : "L'invecchiamento è una perdita di acqua esagonale da organi, tessuti e cellule, e una diminuizione di acqua corporea totale.


L'acqua è la fonte delle nostre vite ed è direttamente connessa con la nostra salute. Prestare attenzione all'acqua che beviamo può avere una grandissima influenza sulla nostra salute e in ogni altra cosa.

Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento