martedì 1 gennaio 2013

EARTHING







L’Earthing è una intuizione di Clint Ober. Tutto ha avuto inizo con la sperimentazione dei benefici del contatto con la terra durante il sonno: dormire a terra spesso aiuta a dormire meglio, a ridurre molti dei più comuni dolori, favorisce la tranquillità.
Da qui l’idea di formulare una disciplina precisa; assieme a Martin Zucker e Stephen Sinatra, Clint ha scritto il primo libro sulle vibrazioni della Madre Terra, e sulle loro capacità di mantenerci sani.

 

Negli ultimi cento anni abbiamo perso qualcosa di vitale per la nostra salute e il nostro benessere: il collegamento elettrico con la Terra. Con l’avvento delle scarpe con la suola di gomma o di plastica, di materassi isolanti in case isolanti, passiamo le nostre giornate e le notti scollegati dalla Terra. In questo modo il corpo accumula elettricità statica, correnti elettriche indotte dai campi elettromagnetici e questo stato di elettrificazione può procurare nervosismo, depressione, tensioni muscolari e renderci vulnerabili a disturbi, dolori e malattie. Basta però camminare per un pò a piedi nudi sull’erba o su una spiaggia per sentire i benefici di questa connessione. C’è una ragione molto fisica e scientificamente verificabile del perché ci sentiamo meglio quando facciamo questo.
Qui il resto dell'articolo:

Nessun commento:

Posta un commento