martedì 12 febbraio 2013

Wilhelm Reich Energia Orgonica e Cloudbuster / Dorbuster





Wilhelm Reich (Dobrzcynica, 24 marzo 1897Lewisburg, 3 novembre 1957) è stato un medico e psichiatra austriaco, allievo di Sigmund Freud e noto per la sua controversa teoria sulla cosiddetta "energia orgonica".

L 'importanza dell'opera di Whilelm Reich per la storia della civiltà umana è di assoluto valore e non può essere in alcun modo svilita dalle sfortunate e dolorose vicende che lo condusserro alla fine della sua vita.
Tali contributi sono:

1 Ricerche specifiche e documentate sulla repressione sociale della sessualità e sulla funzione repressiva della sessualità cui assolve la famiglia.

2 Sviluppo di istanze e politiche specifiche per la liberazione sessuale, in particolare dei giovani.

3 Studio della struttura caratteriale nevrotica e della sua funzione nell'edificazione del fenomeno di massa del Nazi-Fascismo

4 Precursore, teorico e iniziatore della medicina psicosomatica

Fonte:


L'evoluzione nella comprensione del funzionamento dell'organismo corazzato portò sempre più in evidenza quanto fosse fondamentale il concetto di blocco del flusso energetico e di contrazione cronica totale dell'organismo. Wilhelm Reich, quindi, concentrò il suo approccio terapeutico sulla mobilizzazione diretta di quei distretti muscolari le cui contrazioni croniche erano alla base del blocco e sull'utilizzo di accumulatori e definì questo specifico approccio: orgonoterapia medica. Naturalmente l'aspetto psicologico continuò ad essere tenuto presente, anzi, in alcuni casi, è questa la via primaria che conduce al dissolvimento della corazza. Tuttavia l'uso regolare di accumulatori, di coperte orgoniche, di dor-buster e di terapie bioniche, grazie all'effetto duplice di rinvigorimento energetico e di sottrazione di energie stagnante, difficilmente non trova indicazioni anche in persone il cui iter terapeutico vede privilegiare l'approccio analitico-caratteriale. Un altro vantaggio dell'orgonoterapia medica è dovuto allo stato di espansione indotto dall'Orac, che contrasta lo stato di cronica contrazione dovuto alla corazza.
Nel 1947 vennero scoperti i sette segmenti della corazza; ognuno funzionante in modo largamente indipendente dagli altri anche se, allo stesso tempo, tutti concorrono al funzionamento totale dell'organismo.
Negli Stati Uniti Reich, in breve tempo, installò un laboratorio per proseguire gli studi sulla biologia orgonica e sulla biofisica, continuò gli studi sul cancro ed iniziò la formazione in orgonoterapia con diversi medici che, nel frattempo, si erano avvicinati ai suoi studi.
Nell'estate del 1940 scoprì l'energia orgonica cosmica e, nello stesso anno, costruì il primo orgono-accumulatore. Gli studi sperimentali sulle proprietà dell'energia orgonica avevano evidenziato, fra le altre cose, che le sostanze organiche hanno la caratteristica di attrarre e trattenere l'orgone, mentre le sostanze metalliche dapprima lo attraggono, ma subito dopo lo respingono. Reich postulò che creando uno spazio delimitato da strati alternati organici e metallici, in quest'ordine dall'esterno verso l'interno, si sarebbe potuto creare, all'interno dell'accumulatore, uno spazio contenete una maggiore concentrazione di energia rispetto all'ambiente circostante. La sua ipotesi si dimostrò esatta.
Esperimenti condotti su topi cancerosi e su pazienti con cancro avanzato, misero in luce le enormi potenzialità terapeutiche dell'accumulatore. Studi di termometria evidenziarono un aumento della temperatura all'interno dell'accumulatore che non poteva essere spiegato dalla fisica tradizionale, ma che era perfettamente comprensibile se considerati secondo l'approccio funzionale energetico. I quanti di energia orgonica, una volta frenati dalle pareti dell'orac perdono energia cinetica che viene trasformata in calore.


 Il nuovo campo di ricerca della meteorologia assorbì completamente Reich, particolarmente il processo della desertificazione. Ben presto fu in grado di costruire una connessione funzionale fra il processo di desertificazione atmosferica e quello che lui definì il “Deserto emozionale”. Lo stesso processo in cui l'energia orgonica viene sostituita dal Dor avviene nei due regni atmosferico e biologico. Le conseguenze sono, da un lato, la scomparsa progressiva della vegetazione, una trasformazione del terreno fino alla comparsa di sabbia, la morte di ogni forma di vita precedente e la sua sostituzione con forme “secondarie” di esistenza, sia nel regno animale che in quello vegetale, mentre nel caso del deserto emozionale le emozioni naturali, il naturale moto pulsatorio-espansivo biologico viene sostituito da un funzionamento corazzato, in cui ogni grazia e spontaneità naturali sono bandite e perseguitate. La stasi energetica e la formazione di energia stagnante sono il principio funzionale comune ai due processi.

 L'attività “investigativa” su Wilhelm Reich e l'Orgonomia culminò il 20 febbraio 1954 con un'ingiunzione della Corte Distrettuale di Portland, Maine, in cui si affermava che gli accumulatori erano una frode e che quindi se ne vietava la diffusione, che l'energia orgonica non esisteva e che tutta la letteratura orgonomica era solamente un espediente per vendere gli accumulatori e che doveva essere bruciata, cosa che avvenne sia nel Maine che nell'inceneritore pubblico di New York il 23 agosto 1956. E' “interessante” notare che vennero dati alle fiamme anche i libri pubblicati prima della scoperta dell'energia orgonica e che, in realtà, non vennero mai effettuate, da parte delle autorità, verifiche scientifiche serie ed aderenti ai protocolli indicati da Reich. Nei mesi di giugno e luglio dello stesso anno, presenti alcuni agenti della FDA, alcuni collaboratori di Reich furono costretti a smantellare tutti gli accumulatori presenti ad Orgonon, a fare a pezzi le parti in legno ed a bruciarle, gettando nel fuoco libri e articoli. Chiaramente la Peste Emozionale aveva mietuto un'altra vittima e così un numero incalcolabile di persone, che avrebbero potuto facilmente beneficiare di queste eccezionali scoperte, sono state private, fino ai giorni nostri, di questa possibilità.

Fonte dove potete trovare tutta la storia di Wilhelm Reich:

In breve: L'Energia Orgonica è il termine coniato dallo psichiatra e psicoanalista Wilhelm Reich (1897 - 1957) per definire una forma di Energia Vitale omnipresente nell'universo che egli descrisse in alcuni suoi esperimenti e che verificò e pubblicò verso la fine degli anni trenta. 
Wilhelm Reich affermò che l'Energia Orgonica permeava tutto lo spazio, era di colore blu e che certe forme di malattia erano la conseguenza dell'impoverimento o del blocco dell'Energia Orgonica all'interno del corpo. (Per correttezza, va detto che la teoria dell'Orgone fu considerata inattendibile da una parte della comunità scientifica in quanto ritenuta incompatibile con le conoscenze scientifiche dell'epoca e priva di conferme sperimentali). 
Concetti simili all'Orgone sono: Forza Vitale, Elan Vital, Prana, Ki, Corpo Sottile, Corpo Eterico, Forza Odica, Magnetismo Animale e molti altri. Numerosi aderenti al movimento della Nuova Era (New Age) sono convinti che tali energie possano essere imbrigliate e usate a scopo curativo e per ottenere altri effetti benefici.
W. Reich giunse alla scoperta dell'Energia Orgonica soprattutto grazie ai suoi studi clinici in ambito psicoanalitico che prendevano avvio dalla teoria della libido sessuale freudiana
W. Reich, cercando una spiegazione per l'origine delle malattie psichiche, ritenne inizialmente che esse fossero dovute a fattori fisici. In seguito si convinse dell'esistenza di una dualità materia/energia, una forza di natura fino a quel momento sconosciuta, che ritenne essere la base della vita, arrivando in seguito a supporre che le malattie psichiche fossero una patologia di tipo "energetico". 
Egli battezzò questa forma di energia: Orgone, in quanto ipotizzò una correlazione funzionale tra il fluire dell'energia nel corpo umano e l'orgasmo sessuale (da cui appunto deriva il termine "orgone", ovvero: Organismo + Orgasmo = Orgone).
Wilhelm Reich dopo aver scoperto le proprietà di quest'energia, sviluppò numerose applicazioni per curare i suoi pazienti, disinquinare l'atmosfera, eliminare le siccità e far piovere nel deserto!
Esistono vari aspetti dell'Energia Orgonica, essa è la fonte di vita di ogni essere vivente ed il nostro organismo ha un'interazione profonda con l'Orgone (emozioni, sensazioni...).
L'Orgone si manifesta nell'atmosfera sotto forma di belle nuvole, o del cielo d'un blu profondo, le montagne ci sembrano più vicine quando il suo livello è più elevato. L'Orgone è un'energia sottile e sensibile, ma la sua proprietà in determinati momenti può cambiare e può diventare nociva per l'ambiente.
È per questo motivo che Wilhelm Reich e altri ricercatori, coscienti della presenza di quest'energia e della sua interazione con l'uomo, sono insorti contro il nucleare e altre tecnologie distruttive. L'Orgone diventa nocivo in presenza di radioattività, di campi elettromagnetici, e può anche essere modificato dalle persone malate.
I lavori di Wilhelm Reich sono purtroppo poco conosciuti, il FDA (food and drug administration), ha tenuto sotto osservazione tutti i suoi lavori e già negli anni '50 li ha distrutti. Per quanto riguarda Wilhelm Reich, ha finito i suoi giorni nelle prigioni americane nel 1957.

Fonte:



Il principio è semplicissimo e si basa sull’alta affinità che ha l’acqua con l’Orgone. Ogni materiale ha una sua interazione con l’Orgone ma mentre alcuni si limitano a essere trasparenti o addirittura a rifletterlo (materiali diamagnetici) i materiali organici lo assorbono come se fossero delle spugne di etere. D’altronde i materiali organici sono la base della vita e non potrebbe essere altrimenti visto che l’Orgone alimenta tutti i sistemi viventi. L’acqua però è la sostanza che ha il maggior livello di affinità ossia assorbe grandi quantità di Orgone e in maniera molto rapida. Il famoso ciclo dell’acqua che regola il clima e le piogge è anche un ciclo dell’Orgone, se ne deduce quindi che se modifichiamo il bilancio orgonico locale andiamo ad alterare anche il ciclo dell’acqua perchè la relazione è biunivoca. Wilhelm Reich si accorse che se in un contenitore di acqua infiliamo dei tubi di metallo (meglio se rame o alluminio) questi creavano un assorbimento direzionale dell’Orgone... in poche parole il sistema funzionava come un aspira-etere. I tubi per dirla breve fungono da canalizzatori in modo che si crei una corsia preferenziale per l’etere che viene assorbito dall’acqua. Quando il sistema ha i tubi puntati verso il cielo si crea quindi un vortice di etere che dal cielo lo aspira e lo incanala nei tubi fin dentro l’acqua che lo assorbe, si viene quindi a creare una "Depressione Orgonica" e l’etere che vortica verso il basso si attirerà dietro tutta l’umidità atmosferica condensando nuvole e portando infine la pioggia. Chiaro che dopo un certo periodo l’acqua si satura e non assorbirà più etere ecco perchè Reich aveva collegato i tubi non a un semplice contenitore ma a un torrente in modo che ci sia sempre un ricambio d’acqua. I tubi possono essere collegati al torrente attraverso qualsiasi materiale conduttore di etere. Reich usava dei tubi di gomma con all’interno fibre di seta ma funzionano bene anche i cavi di rame nudo per la messa a terra. Ovviamente questa non è una soluzione pratica ecco perchè la successiva evoluzione fu una versione compatta in cui il contenitore d’acqua era collegato a un Accumulatore Orgonico classico (ORAC) il quale scaricava continuamente l’acqua e una volta pieno bisognava anche questo metterlo a terra con un tubo per scaricare l’Energia Orgonica accumulata. 

 Abbiamo detto che ha anche un’altra applicazione a livello terapico salutistico e questa soluzione si chiama Dorbuster. Il Cloudbuster infatti non fà distinzione trà la tipologia di etere assorbito, che esso sia OR (orgone veloce e vitale) o Dor (orgone congesto e mortale) lo attira comunque e lo scarica non processandolo come invece fà l’Orgonite. Se da una parte è uno svantaggio notevole perchè oggi l’inquinamento elettromagnetico, nucleare e di matrice cospirazionista (haarp e scie chimiche) crea tantissimo Dor nell’aria che il Cloudbuster assorbe e scarica a terra, dall’altra ha il notevole pregio di assorbire le congestioni di etere che abbiamo nel corpo e che creano le malattie nel tempo. Il Dorbuster non è altro che un comune Cloudbuster con i tubi più corti i quali vengono puntati verso un paziente al fine di rimuovere le cosiddette "Corazze" ossia le congestioni di etere.


Il Dor Buster, quindi è un Cloud-Buster leggermente modificato, che aveva scopi terapeutici mirati all'eliminazione di eventuali accumuli di DOR nel corpo umano. Le operazioni terapeutiche dell'Orgone furono denominate OREP (Operations Regarding Emotional Plague, ovvero Operazioni a riguardo della peste emozionale). La convinzione infatti che malattie di carattere biopatico fossero derivanti da un afflizione al normale flusso di Orgone nel corpo, causando così disturbi di carattere emozionale, è sempre stata la base su cui Reich ha fondato tutti i suoi studi, nonché il trampolino di lancio verso la scoperta di una serie di funzioni che accomunano l'universo, la natura, l'uomo, le cellule e quant'altro possa essere considerato vivente, ovvero verso la postulazione dell'esistenza dell'Orgone.

Tutto L'aticolo qui:

Nessun commento:

Posta un commento