lunedì 29 giugno 2015

i 7 archetipi

Essi sono:
Sole (il primo simbolo Alchemico)
Luna
Marte
Mercurio
Giove
Venere
Saturno
Ma facciamo un passo indietro… e torniamo alle origini:
Pitagora:

Pitagora (575 - 495 a.C.)
Il Genio Universale di Pitagora ebbe un’immensa influenza in tutti i paesi Mediterranei.
Nelle altre parti del Mondo, all'incirca nello stesso periodo in cui egli visse, c’erano Buddha, Confucio, Lao Tze, Zoroastro, Ezechiele e altri profeti.


L’orfismo di Pitagora comprendeva non soltanto gli insegnamenti filosofici, religiosi e morali, ma anche le discipline matematiche, la fisica, la musica, l’astronomia, ecc…
Il nome Pitagora deriva dal geroglifico Ptah-Go-Ra (Dio-Conoscenza-Sole): colui che conosce l'Universo.
La settimana:

I giorni della settimana provengono dall’Antico Egitto.
Lunedì è il giorno della    Luna
Marted
ì        ”        ”       Marte
Mercoled
ì     ”        ”       Mercurio
Giovedì        ”        ”       Giove
V
enerdì        ”        ”       Venere
Sabato         ”        ”        Saturno
Domenica è il giorno del Signore 
Abbiamo dunque la successione degli astri Luna, Marte, Mercurio, Giove, Venere, Saturno e Sole.
Secondo la progressione eliocentrica la progressione risulta invece: Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, ecc…, secondo la saggezza antica, abbiamo invece: Luna, Mercurio, Venere, Sole, Marte, Giove e Saturno.
Ordine Planetario e Metalli:

L'utilizzazione dei metalli in terapeutica risale alla più remota antichità.
Gli Antichi avevano osservato la relazione che esiste tra certi disturbi digestivi, dissenteria, febbre tifoide, ecc... con il pianeta Venere e il Rame.
Essi avevano constatato un aggravamento di queste malattie quando la luce di Venere era visibile e un miglioramento quando il Pianeta era nascosco dalla Terra.
Avevano concluso che qualcosa sulla Terra attenuava l’effetto di Venere, che l’elemento responsabile di tale azione era il Rame e che si poteva utilizzare questo metallo per curare le suddette malattie.
Durante il Medio Evo, i metalli hanno avuto un ruolo più importante nell’Alchimia.
Paracelso fu un grande conoscitore dei metalli e delle loro virtù terapeutiche. Fu lui a dare allo Zinco il suo nome.
Un ruolo 
importantissimo tra i metalli lo ebbe l’Antimonio. Questo metallo era considerato un Rimedio Universale e tale ne fu l’abuso che si continuò ad utilizzarlo malgrado la proibizione da parte della Facoltà di Medicina di Parigi.
L'attuale medicina chimica ricorre sempre meno ai metalli.
Essi sono ormai utilizzati solo per le loro proprietà batteriche.
La moda dell'Oro in reumatologia invece è scomparsa così velocemente come era apparsa.
L'Argento è stato detronizzato dagli antibiotici esattamente come il Mercurio, in passato importante antisifilitico; non si prescrive più nè unguento grigio, nè calomelano. Sono

domenica 21 giugno 2015

onde elettromagnetiche protezione shungite

Per quello che è stato testato con la radiostesia e la kiniesologia la shungite protegge il campo energetico ma quello fisico risente comunque le onde mentre lo scudo sembrerebbe proteggere da entrambe, la shungite probabilmente aiuta il campo energetico mentre lo scudo ci lascia nelllo stato in cui siamo. Ma nessuno vieta di utilizzarli contemporanemente.


La shungite è un minerale organico che si trova in un unico luogo al mondo : nel nord-ovest della Russia , in Carelia, nella regione del lago Onega, chiamata Shunga, vicino al Mar Bianco. Il nome shungite ha quindi origine dalla zona di estrazione di questa pietra. E' anche chiamata Schungite, Chungite, Shungit.
La storia
La shungite è utilizzata da secoli dalle popolazioni locali per vari scopi terapeutici.
Nel sedicesimo secolo, la nonna di Pietro 1° è stata curata dall'infertilità bagnandosi in una sorgente che zampillava da un blocco di shungite. Per riconoscenza ha fondato l'eremo di Tolvuisky , che si trova vicino a questa sorgente “miracolosa”.
Lo Zar Pietro il Grande (1672-1725) raccomandava ai suoi soldati di utilizzare la shungite per lottare contro la dissenteria. Le soluzioni di shungite nell'acqua sono state chiamate “Acqua Marziale” . Pietro il Grande ha di seguito aperto una stazione termale nei pressi di Petrozavodsk , e ha utilizzato quest'acqua per alleviare le sue malattie (epilessia,uremia ) negli ultimi anni della sua vita.

Aspetti scientifici
La shungite è una forma particolare di carbonio, una pietra sedimentaria. E' quindi di natura organica. Ma a differenza del carbone, che proviene dalla mineralizzazione delle piante, la shungite ha come origine dei depositi di plancton estremamente antichi risalenti al precambriano (più di 2 miliardi di anni).
La shungite è anche unica per la particolare composizione molecolare fatta di fullereni. Il fullerene* (C60,C70) e un tipo particolare di molecola del carbonio scoperta in laboratorio nel 1985 da Harold Kroto, Robert Curl e Richard Smalley, che per questo vinsero il premio nobel per la chimica nel 1986.
Delle ricerche condotte negli Stati Uniti hanno provato che la shungite è principalmente composta da fullereni nello stato naturale C60 e C70 e che questa struttura a pallone di calcio, possiede delle proprietà particolari.

*La struttura del C60 è quella di un icosaedro troncato, che assomiglia a un pallone da calcio, costituito da esagoni e pentagoni, ai cui vertici si posiziona ciascun atomo di carbonio e i cui bordi rappresentano i legami.

Proprietà
In funzione della sua particolare struttura , la shungite possiede un certo numero di sorprendenti proprietà fisiche, chimiche e bioenergetiche.
Scudo contro le radiazioni elettromagnetiche
  • una delle principali proprietà della shungite è la sua potente capacità di neutralizzare ogni tipo di radiazioni. Questa pietra è estremamente efficace per contrastare i danni causati dalle onde elettromagnetiche emesse dai moderni apparecchi elettronici senza fili : wifi, computer, cellulari, cordless, ecc...
  • Sono state effettuate degli esperimenti bioenergetici con una serie di pietre note per le loro proprietà di protezione e la shungite ha dimostrato pienamente la sua grande capacità di rafforzare il corpo energetico , riattivare la circolazione dell'energia vitale e riparare i danni causati dalle radiazioni negative.
  • A differenza della tormalina nera che si carica negativamente e rapidamente, la shungite non si carica mai negativamente, grazie alle sue particolari caratteristiche molecolari (fullereni).
  • Portare una pietra di shungite in tasca o indossare un ciondolo è un modo eccellente per proteggersi attivamente durante le giornate di lavoro in ufficio o durante i viaggi : aereo, treno, auto.
  • Una piramide di shungite sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante.
  • Una sfera di shungite é piu' appropriata per il soggiorno o la camera da letto.
Salute
Le ricerche bioenergetiche hanno testato con successo la shungite per diversi squilibri:
Per le persone sempre stanche
Per le giornate di intesa attività
Per rinforzare il sistema energetico dei malati e per attivare le loro capacità di guarigione
Per i periodi di convalescenza, per ritrovare le forze perdute
Per stimolare le difese immunitarie, rafforzare il corpo energetico in periodi di epidemie (compresa l'influenza) o cambiamenti di stagione.
Consultate il nostro catalogo per scoprire i diversi articoli di shungite e le loro differenti caratteristiche.

Acqua di Shungite
L'acqua di shungite non è solamente un'acqua curativa ma può essere utilizzata tutti i giorni per mantenersi in forma.
Le potenzialità fisico/chimiche della shungite danno a questa pietra una straordinaria capacità di assorbire tutte le impurità dell'acqua, e le sue proprietà bioenergetiche di rafforzamento e protezione del sistema bioenergetico umano fanno di quest'acqua un prezioso elisir di vita.
Come utilizzare il carbone di shungite per l'acqua :
lavate con attenzione i sassolini di shungite sfregando con le mani o con una spazzola per eliminare la fine polvere nera.
Mettete circa 100 gr di pietre grezze o sassolini di shungite per ogni litro d'acqua sul fondo di una caraffa di vetro
Lasciate riposare per 3 giorni. Versate l'acqua in un'altra caraffa e la vostra acqua di shungite è pronta per essere consumata.
Le pietre di shungite mantengono le loro proprietà :
  • circa 6 mesi se si utilizza l'acqua di rubinetto
  • 1 anno se utilizzate acqua filtrata (Brita o tutte le altre marche di filtri)
  • 3 o più anni se utilizzate dell'acqua che proviene da osmosi inversa
L'acqua di shungite può essere consumata quotidianamente come bevanda energetica e per conservare l'elasticità e la tonicità della pelle. I fullereni della shungite accelerano il processo di rigenerazione della pelle e aiutano a curare l'acne giovanile e altri problemi cutanei.
I bagni con la shungite possono essere molto utili per ritrovare l'energia e il benessere, alleviare la fatica, migliorare la circolazione. Per preparare un bagno i sassolini di shungite vanno messi in un sacchetto di stoffa e lasciati nella vasca per 10 minuti.

Terapeuti
La purificazione dell'energia e la ricarica di energia positiva sono particolarmente importanti per i terapeuti, i guaritori e i massaggiatori.
Utilizzare gli armonizzatori di shungite o meditare con una pietra o una sfera di shungite prima o dopo una seduta permette di restituire o rinforzare l'energia del terapeuta.

Piante e agricoltura
La shungite è utilizzata anche per l'agricoltura. Mischiata alla terra coltivata, diventa un concime minerale naturale, e aiuta a mantenere l'umidità del suolo e aumenta il contenuto di fosforo e calcio nella massa vegetale . L'utilizzo della shungite miglioraa la produttività e rinforza la resistenza delle coltivazioni a numerose malattie.

Gli studi sugli effetti dell'utilizzo della shungite sul rendimento delle coltivazioni sono stati eseguiti da numerose fattorie del Kazakistan. Il mais , il cotone e la soia hanno avuto una crescita precoce dopo i trattamenti dei campi con la shungite, rispetto a quelli non trattati.
Le piante di cotone hanno evidenziato un aumento del 30% della produttività di ogni singola pianta.
Nelle piantagioni di soia si è verificata una diminuzione del 30-50% della quantità di pesticidi nel suolo e nei legumi.
Per quanto riguarda il mais si è constatato un aumento del numero dei grani per pannocchia , dell'altezza media della pianta e del numero medio di pannocchie per pianta.
E' importante notare che la produzione aumenta del 20-40% in tutti i casi.
Dei test con la polvere e con l'acqua di shungite sono attualmente in corso in Francia in collaborazione con una società di ricerca in vista dell'applicazione di procedimenti naturali per il trattamento di piante e coltivazioni.

fonte:



La IO SONO Edizioni è lieta di presentare il primo libro in italiano sulla Shungite.
Trattasi della SECONDA EDIZIONE OTTOBRE 2013, in cui è stata cambiata l'introduzione a cura di Arcangelo Miranda; fai tasto destro e "Salva con nome.." da questo link: scaricala qui
Un minerale formatosi miliardi di anni fa che protegge, migliora, salva, pulisce, neutralizza, rigenera...
Per saperne di più sulla Shungite LEGGI SUBITO L'ARTICOLO
Nel nostro libro SHUNGITE pietra di protezione per eccellenza, troviamo decine e decine di istruzioni su come usare la Pietra, per proteggere stanze, luoghi di lavoro, letto e lettini per massaggio, acqua, finestre e tanto tanto tanto altro; un libro eccezionale che non puoi non avere nella tua libreria della Vita.
Indice del libro
  • Presentazione di Arcangelo Miranda
  • Prefazione
  • Introduzione
  • Perché questo libro?
  • Cos'è la Shungite?
  • Utilizzo della Shungite per il trattamento dell'acqua
  • Portare la Shungite su di sé
  • Esempi di utilizzo per le cure fisiche
  • Riequilibrio energetico
  • Utilizzo in meditazione
  • La Shungite e l'ambiente
  • Idee per l'utilizzo della shungite in forma libera
  • Formare uno scudo protettivo dentro e intorno casa
  • I benefici della Shungite in natura
  • Il pendolo di Shungite
  • Utilizzo della Shungite in radionica
  • La Shungite cristallizzata
  • Legame della Shungite col Nathor
  • Un interessante sostegno per se stessi
  • Radioattività e altre false voci
  • Testimonianze dai miei lettori
  • Che cosa ci riserva il futuro
  • Epilogo

QUALCHE DATO STORICO SULLA SHUNGITE ELITE
lo zar Pietro I il grandeLo Zar Pietro il Grande ufficializzò l'uso di queste acque dicendo, tra l'altro: "... poiché queste acque curano varie malattie crudeli, in particolare lo scorbuto, depressione morbosa, biliari, debolezza di stomaco, vomito, diarrea, pietre, reni e hanno il grande potere contro altre malattie ..."
dal decreto di Pietro il Grande relativo all'apertura
del centro termale "Marcial Waters" ad Olonets
20 marzo 1719
Questo decreto di 300 anni fa è la più antica testimonianza storica relativa alla shungite (chiamata anche Elite, Cristallina, Meteoritica o Argento), una pietra unica che viene estratta in Carelia, nei pressi del piccolo insediamento chiamato Shunga, in un unico luogo sulle rive del Lago Onega. Per molto tempo i residenti locali erano a conoscenza della misteriosa "grande potenza" di shungite o nero "pietra ardesia" (come si diceva ai vecchi tempi) capace di curare molte malattie e purificare l'acqua della zona.

Anche se l'età della shungite è incerta, gli scienziati concordano che potrebbe risalire fino a quattro miliardi di di anni fa.

Ci sono diverse teorie circa l'origine della shungite.

In primo luogo, vi è una speculazione che sedimenti marini arricchiti dai resti organici di organismi

Skudo per le onde elettromagnetiche del cellulare


Per quello che è stato testato con la radiostesia e la kiniesologia la shungite protegge il campo energetico ma quello fisico risente comunque le onde mentre lo scudo sembrerebbe proteggere da entrambe, la shungite probabilmente aiuta il campo energetico mentre lo scudo ci lascia nelllo stato in cui siamo. Ma nessuno vieta di utilizzarli contemporanemente.



KUDO DISPOSITIVO MEDICO
PROTEGGE DAI CAMPI ELETTROMAGNETICI DEL CELLULARE
Skudo® ti protegge dalle radiazioni emanate dal tuo cellulare (che in caso di utilizzo prolungato possono causare danni biologici al DNA)Skudo® è attualmente l’unico prodotto presente sul mercato certificato da Università di Medicina e riconosciuto come Dispositivo Medico di Classe I dal Ministero della Salute.
Skudo® è un prodotto innovativo nato dall’esigenza di proteggere la persona dagli effetti dei campi elettromagnetici emessi dal telefono cellulare. E’ il risultato di una ricerca di avanguardia nel settore medico ambientale ed è “certo” il beneficio che si ottiene quando viene applicato ad un telefono cellulare.
Perchè utilizzare Skudo®
Gli effetti benefici derivanti dall’uso dello Skudo® (originariamente denominato Convertitore d’Onda Geoprotex®) sono stati certificati da Istituti universitari di Medicina e la sua efficacia è stata pubblicata sulle riviste scientifiche nel settore della Sanità Pubblica e sono stati anche oggetto di una recente Tesi di Laurea presso la facoltà di Medicina dell’Università di Siena.
Skudo® è attualmente l’unico prodotto presente sul mercato certificato come soluzione ai danni biologici al DNA che si possono avere con l’utilizzo prolungato del telefono cellulare (danni accertati dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università di Perugia e successivamente dalla Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica).
Le persone che lo acquisteranno potranno anche accorgersi che la sua azione protettiva si trasmette anche a livello del Sistema Nervoso Centrale e potranno sentirsi meglio anche quando stanno vicino ad altre apparecchiature elettriche di uso comune (PC, notebook, monitor, TV ecc.).
Indicazioni:
  • Skudo ha dimensioni ridotte
  • E’ facile da applicare
  • E’ utilizzabile su tutti gli apprecchi elettrici
  • Garantito 24 mesi
Anti-radianze nocive:
Le parti della testa che si surriscaldano a causa dell’emissione elettromagnetica in radio frequenza (RF) emesso da un telefono cellulare durante una telefonata, sono, prevalentemente quelle vicino all’apparecchio.
Applicando il convertitore d’onda Skudo al telefono cellulare, si riduce in modo notevole il surriscaldamento nell’area sotto l’orecchio e nelle aree immediatamente vicine allo stesso durante la telefonata

Fonte:

http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__convertitore-d-onda-skudo.php


Skudo®Wave è un dispositivo accessorio per apparecchiature che emettono campi elettromagnetici di bassa e media entità (fino a 0,2 microTesla di induzione magnetica e fino a 100 V/m di campo elettromagnetico a tutte le frequenze) che, come accertato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università di Perugia, riduce il rischio del danno biologico al DNA che può verificarsi con l’utilizzo prolungato del telefono cellulare.
senzasq1 Senza Skudo®Wave 
cons1Con Skudo®Wave 
Skudo®Wave è un filtro che, all’interno delle apparecchiature, opera a livello sub-atomico correggendo il disturbo generato dallo stato energetico alterato degli elettroni che costituiscono l’apparecchiatura, stato alterato a causa dell’energia indotta dalla batteria inserita all’interno del telefonino. L’effetto vibratorio di questa energia provoca infatti l’emissione di fotoni che, a contatto con la testa dell’uten

sabato 6 giugno 2015

Argento Colloidale




ARGENTO COLLOIDALE: IL PIU’ POTENTE ANTIBIOTICO A LARGO SPETTRO
  • LA RISCOPERTA DELL’ARGENTO COLLOIDALE.
Prima dell'avvento degli antibiotici nel 1938 l'argento colloidale era considerato come uno dei fondamentali trattamenti per le infezioni. E' stato provato essere efficace contro più di 650 differenti malattie infettive, a confronto degli antibiotici chimici che FORSE lo sono contro una mezza dozzina.
  • GLI USI DELL' ARGENTO COLLOIDALE PRIMA DEL 1938.
La seguente è una lista parziale di alcuni usi documentati dell'uso dell'argento, particolarmente nella forma colloidale per il trattamento di varie malattie e agenti patogeni.
Acne, artrite, ustioni, avvelenamento del sangue, cancro, candida albicans, colera, congiuntivite, cistite, difterite, diabete, dissenteria, eczema, fibrosi, gastrite, herpes, herpes zoster (fuoco di S.Antonio), impetigine, infiammazione della cistifellea, infezioni da lieviti, infezioni oftalmiche, infezioni dell'orecchio, infezioni alla prostata, infezioni da streptococchi, influenza, problemi intestinali, lebbra, leucorrea, lupus, malaria, meningite, morbo di Lyme (borelliosi), pertosse, piede d'atleta, polmonite, pleurite, reumatismi, riniti, salmonellosi, scarlattina, seborrea, setticemia, tumori della pelle, verruche, sifilide, tubercolosi, tossiemia, tonsillite, tracoma, ulcere.
Il ritorno dell'argento in medicina risale ai primi anni '70. Il dott. Carl Moyer, presidente del Washington Department of Surgery, ricevette un contributo per sviluppare migliori trattamenti per le vittime di ustioni. Il dott. Margraf, biochimico, lavorò con il dott. Moyer e altri chirurghi per trovare un antisettico abbastanza forte ma anche sicuro da usare su ampie parti del corpo. Il risultato dei loro sforzi fu quello di trovare centinaia di nuovi utilizzi medici per l'argento. Quella colloidale è l'unica forma di argento che può essere usata con sicurezza come integratore. E' assorbito nei tessuti lentamente così da non causare irritazioni, diversamente dal nitrato di argento, che, data la sua azione tossica, reagisce violentemente con i tessuti del corpo. Le particelle colloidali si diffondono gradualmente attraverso il sangue fornendo un'azione terapeutica prolungata nel tempo. Molte forme di batteri, funghi e virus utilizzano un'enzima specifico per il loro metabolismo. L'argento agisce come catalizzatore disabilitando l'enzima. I microrganismi in questo modo soffocano. Per le forme di vita primitive come i microrganismi, l'argento è tossico come i più potenti disinfettanti chimici. Non c'è alcun organismo nocivo che possa vivere in presenza di anche minuscole tracce di semplice argento metallico. Secondo tests di laboratorio, batteri distruttivi, virus e funghi sono eliminati nel giro di pochi minuti di contatto. Il dott. Larry C. Ford del Department of Obstetric and Gynecology, UCLA School of Medicine, USA, in una lettera datata 1 novembre 1988 scrive che le soluzioni di argento hanno proprietà battericida e fungicida per la Candida Albicans e la Candida Globata. Il dott. E.M. Crooks ha dichiarato che l'argento colloidale elimina organismi patogeni in tre o quattro minuti di contatto. Infatti non c'è microbo conosciuto che non sia ucciso dall'argento colloidale in sei minuti o meno e senza produrre effetti secondari. L'argento colloidale è efficace contro parassiti, infezioni, influenza, e fermentazione. E' senza gusto, senza odore e non tossico. E' efficace ai pasti come aiuto alla digestione in quanto impedisce la fermentazione dei cibi nell'intestino. Non macchia la pelle, diversamente da alcuni preparati farmaceutici a base di argento che lo fanno in maniera notevole. Il dott. L. Keene (John Hopkins University) ha affermato che dal punto di vista terapeutico, solo i metalli colloidali presentano la necessaria omogeneità, le dimensioni delle particelle, la purezza e la stabilità per un grande risultato terapeutico. Uno degli indicatori critici della qualità dell'argento colloidale è il colore. Come le particelle aumentano di dimensione, il colore della sospensione diventa da giallo a marrone poi da rosso a grigio e quindi a nero. La forma ideale è quella con senza colore oppure un leggera tendenza al giallo. Il suo utilizzo fu interrotto a causa del costo di produzione che nei primi del '900 era molto alto. La disponibilità della penicillina e quindi dei moderni e più economici antibiotici ne causarono il temporaneo abbandono. Oggi, con i moderni processi di produzione, il costo è notevolmente sceso e quindi molte persone potranno permettersi questo meraviglioso prodotto. Jim Powel scrisse nella rivista Science Digest (marzo 1978) un articolo intitolato "Il nostro più potente germicida". " Grazie a illuminate ricerche, l'argento sta emergendo come una meraviglia della moderna medicina. Un antibiotico può eliminare FORSE una mezza dozzina di organismi nocivi, mentre l'argento ne uccide circa 650. Non si sviluppa resistenza. Inoltre l'argento e praticamente non tossico". Uno dei pionieri della ricerca sull'argento, il dott. Harry Magat di St. Louis (USA) ha dichiarato: " L'argento è il miglior germicida di ampio spettro che possediamo." Prima del 1938 l'argento colloidale era somministrato proprio come oggi lo sono le moderne medicine. Era iniettato sia per via endovena che intramuscolare, usato come gargarismo per malattie della gola, come lavaggi o irrigazioni, preso oralmente e applicato esternamente anche su tessuti sensibili e come gocce per gli occhi.
  • FORNITO DALLA NATURA.
L'argento si trova naturalmente nel terreno come minerale-traccia ed è uno degli elementi essenziali richiesti dalle piante, dagli animali e dall'uomo. Una volta lo ottenevamo naturalmente da terreni organici per mezzo della frutta, delle verdure, noci, grano e legumi. Oggi, la maggior parte delle piante cresce su terreni impoveriti e fertilizzati chimicamente, molti dei minerali importanti come ferro, zinco, rame, magnesio e cromo e minerali-traccia come l'argento non sono più disponibili per la nostra alimentazione. Il dott. Gary Smith, un ricercatore, ha indicato che l'argento può essere collegato con l'appropriato funzionamento delle naturali difese del corpo e che le persone con un insufficiente apporto di argento nella dieta possono essere predisposte alle malattie.